Certificazione  Qualità
Certificazione  Qualità

Torna alla Home Page

Smaltimento di rifiuti pericolosi



  • Centro trattamento di Liscate (MI)

  • Centro trattamento di Ghisalba (BG)


La Safety Global Service S.r.l. è dotata di impianti per lo smaltimento di fonti luminose esasuste.
La Società, negli ultimi tre anni ha effettuato investimenti nell'ambito dello smaltimento di rifiuti pericolosi contenenti mercurio, quali sono le fonti luminose esasute, diventando un riferimento e un modello di organizzazione. La Società ha due impianti di stoccaggio e trattamento:

  1. Impianto di stoccaggio e trattamento di Liscate (MI): l'impianto, ubicato presso il Centro MultiMateriale della CEM Ambiente S.p.a., è dotata di attrezzature per lo smaltimento di fonti luminose esasuste lineari e di altra forma, Aut. n. 159/2012 del 11/01/2012, prot. n. 4465/2012 emessa dalla Provincia di Milano.
  2. Impianto di stoccaggio e trattamento di Ghisalba (BG): l'impianto è dotata di attrezzature per lo stoccaggio di fonti luminose esasuste lineari e di altra forma ed è in grado di stoccare fino a 250 tons/anno di polvere fluorescente esasuta, D.D. n. 100 100 del 22/01/2014, emessa dalla Provincia di Bergamo.
La S.G.S. può operare nel mercato dell’intermediazione dei rifiuti essendo alla cat. 8 dell’Albo Gestori Ambientale della Regione Lombardia (prot. N. 101331/2011 del 15/12/2011), tramite la quale è autorizzata alla commercializzazione e alla intermediazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, avvalendosi di società partner di esperienza e leader di settore.